I gesuiti. Una storia di poteri - Alain Woodrow - copertina
I gesuiti. Una storia di poteri - Alain Woodrow - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I gesuiti. Una storia di poteri
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Con i suoi ventiseimila membri sparsi in tutto il mondo, l'ordine dei gesuiti resta ancora oggi il più prestigioso della Chiesa cattolica. Raccontando splendori e miserie di una storia che li ha visti di volta in volta corteggiati e temuti, massacrati ed espulsi, questo libro tenta di dare la misura di quale fosse in passato il loro potere. Al centro di questo saggio c'è però la svolta compiuta dalla Compagnia trent'anni fa, quando il suo 'generale' Pedro Arrupe, sotto la spinta del Concilio Vaticano II, la indusse a rinunciare al suo prestigioso potere per riscoprire le radici missionarie. Un mutamento sorprendente che ha aperto la Chiesa al mondo moderno.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Koine
Libreria Koine Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
256 p.
9788882893484
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it