I Get So Weary - Vinile LP di T-Bone Walker
I Get So Weary - Vinile LP di T-Bone Walker - 2
I Get So Weary - Vinile LP di T-Bone Walker
I Get So Weary - Vinile LP di T-Bone Walker - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I Get So Weary
Attualmente non disponibile
30,61 €
30,61 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


Il fotografo William Claxton (1927-2008) è noto per i suoi ritratti di jazzisti (in particolare quelli di Chet Baker, di cui ha realizzato le prime foto professionali) e di star di Hollywood (come il suo amico Steve McQueen). Claxton ha pubblicato 13 libri, ha realizzato decine di mostre e ha vinto numerosi premi fotografici, inoltre le sue foto sono apparse su prestigiose riviste come Life, Paris Match e Vogue. Questa collana presentata grandi classici della storia jazz impreziositi dalle foto di Claxton che ne ritraggono i rispettivi autori. Il leggendario T-Bone Walker è stato un pioniere del blues moderno. Il suo stile chitarristico ha influenzato leggende come BB King, Eric Clapton, Jimi Hendrix e Stevie Ray Vaughan. Questo LP contiene uno dei migliori album di Walker per l’etichetta Imperial: “I Get So Weary” (1961). L’album è composto da selezioni di singoli precedenti, registrati tra il 1950 e il 1954, con l’accompagnamento di Dave Bartholomew e la sua band (con sidemen impressionanti come il sassofonista Lee Allen e il bassista Frank Fields), così come da grandi musicisti come Eddie “Lockjaw” Davis, Maxwell Davis e Billy Hadnott.

Dettagli

11 gennaio 2019
8436569192269

Conosci l'autore

Foto di T Bone Walker

T Bone Walker

1910, Linden, Texas

Propr. Aaron Thibeaux Walker. Chitarrista e cantante statunitense di blues. Alunno della territory band di Les Hite, fu il primo grande solista di chitarra elettrica sulla scena blues, punto di riferimento per importanti «bluesmen» del dopoguerra. Con il suo incisivo fraseggio strumentale (ricco di swing e corredato da una caratteristica trama di accordi e arpeggi) e con il suo canto pastoso e ombreggiato, intriso di humor, ha lasciato un'impronta profonda nell'intero panorama del rhythm and blues texano-californiano. Call it Stormy Monday, il suo hit nero del 1948, è il più popolare dei blues postbellici.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Here In The Dark
Play Pausa
2 I Miss You Baby
Play Pausa
3 Life Is Too Short
Play Pausa
4 Welcome Blues
Play Pausa
5 I Get So Weary
Play Pausa
6 You Just Wanted To Use Me
Play Pausa
7 When The Sun Goes Down
Play Pausa
8 Pony Tail
Play Pausa
9 Through With Women
Play Pausa
10 Street Walking Woman
Play Pausa
11 Party Girl
Play Pausa
12 High Society
Play Pausa
13 Lollie Lou
Play Pausa
14 Got No Use For You
Play Pausa
15 Wanderin' Heart
Play Pausa
16 I'll Always Be In Love With You
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it