Ghosts - CD Audio di Albert Ayler
Ghosts - CD Audio di Albert Ayler
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Ghosts
Attualmente non disponibile
8,21 €
8,21 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Uno dei più cruciali quartetti nell'enciclopedia del free jazz. Ayler, il trombettista Don Cherry, il bassista Gary Peacock ed il batterista Sonny Murray in una session che passerà letteralmente alla storia. Inciso a Copenaghen il 14 settembre del 1964 Ghosts avrebbe per sempre cambiato le dinamiche di un'allora nascente controcultura.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
3 settembre 2018
3891121305733

Conosci l'autore

Foto di Albert Ayler

Albert Ayler

1936, Cleveland, Ohio

Tenorsassofonista statunitense di jazz. Caposcuola del free degli anni '60, inserì nella sua musica, prevalentemente polifonica, elementi cantabili tratti dal calypso e da varie culture popolari, con echi delle marce di New Orleans. La sua sonorità, dal vibrato talvolta caricaturale, ha ampliato la gamma espressiva del sassofono, utilizzato spesso sui sovracuti. Ha impiegato anche i sassofoni contralto e soprano, la cornamusa e la voce. Con lui ha collaborato il fratello donald, detto «Don» (Cleveland 1942), trombettista.

Brani

Disco 1

1 GHOSTS
2 CHILDREN
3 HOLY SPIRIT
4 GHOSTS
5 VIBRATIONS
6 MOTHERS
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it