Giacomo Ghisi. L’ultimo soldato della battaglia di Fabbrico
La testimonianza di Giacomo Ghisi, uno dei più giovani combattenti della Repubblica Sociale Italiana. Appartenente ad una famiglia della provincia reggiana vittima di sanguinosi agguati partigiani, si arruola a dodici anni nella Brigata Nera di Reggio Emilia. In questa formazione avrà un feroce battesimo del fuoco. Catturato e seviziato dai “liberatori”, concluderà la vicenda bellica nel campo di concentramento angloamericano di Coltano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 febbraio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it