Giancarlo Gagliardi. 19
19 opere che offrono, come scrive Pasquale Lettieri, una idea multiforme della visibilità, in cui Gagliardi si gioca il tutto per tutto; ogni opera diventa così un affascinante contenitore di cose del caso, spesso tavole di legno sottratte alla morte o alla consumabilità e messe in un nuovo circolo arterioso, dando una indicazione di civiltà. Giancarlo Gagliardi, prosegue Carmelo Ucchino, nella sperimentazione pittorica perviene ad esplosioni cromatiche in cui l'attesa è sempre contenuta. Le macchie di colore scolano anarchiche, sono pennellate ampie, quasi tracce larghe espressioniste lasciate dal pennello che danno al dipinto una fondamentale centralità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:19 ottobre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it