Gianfranco Ferroni agli Uffizi. La luce della solitudine. Catalogo della mostra (Firenze, 15 maggio-5 luglio 2015)
In occasione della donazione di un autoritratto di Gianfranco Ferroni intitolato "Senza Resurrezione" - alla Galleria degli Uffizi, viene pubblicato questo volume, che offre una visione puntuale e aggiornata sulla figura del maestro (Livorno, 1927 - Bergamo, 2001). L'ampio saggio accolto nel testo ricostruisce i momenti salienti della parabola umana e artistica di Ferroni; segue la presentazione di una selezione di sue opere, particolarmente evocative della sua produzione, caratterizzata da una sensibilità lirica, in cui l'attenzione al rapporto fra luce e ombra, e la dimensione di solitudine giocano un ruolo fondamentale per comprenderne la poetica. Il volume, introdotto da Antonio Natali, è completato da una biografia.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it