Gianni Rodari e la scuola della fantasia - copertina
Gianni Rodari e la scuola della fantasia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Gianni Rodari e la scuola della fantasia
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Rodari seppe come pochi coniugare l'Apriti Sesamo della fantasia: forse il nostro più grande, dopo Collodi; forse il più consapevole. Rifarsi a Rodari significa anche ricercare le ragioni profonde che rendono attuale il suo apporto pedagogico, oggi ancor più necessario in un'epoca di grande trasformazione dei codici di comunicazione. Rodari aveva tempestivamente intuito come già la televisione poteva cambiare questi codici di comunicazione e ne parlò diffusamente, anticipando una problematica oggi così attuale e proponendoci spunti di riflessione che ancora restano di grandissima importanza. Tornare a Rodari significa ripensare al progetto di scuola proprio del suo ideale di "società educante"; significa riscoprire la dimensione creativa dell'atto educativo e recuperare ancora una volta il valore liberante della parola.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cesena, Il Ponte Vecchio, 2007, 8vo brossura originale con copertina illustrata a colori, pp. 127 con illustrazioni a colori nel testo. Ottime condizioni.

Immagini:

Gianni Rodari e la scuola della fantasia

Dettagli

2007
128 p., ill. , Rilegato
9788883126895
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it