Gianni Trevisan. Opera omnia, 1962-2016. Ediz. illustrata
Gianni Trevisan è nato a Mirano nel 1940. Autodidatta, fin da giovane si dedica alla pittura e all'incisione ottenendo consensi di critica e di pubblico. Continuatore della grande tradizione veneta nel campo dell'incisione. Ha collaborato con Tono Zancanaro, Augusto Murer, Rafael Alberti, Renato Guttuso, Armando Pizzinato, Gabriele Mucchi, Gina Roma, Ernesto Treccani e altri. Questo volume costituisce il catalogo ragionato organizzato cronologicamente della sua produzione grafica, ormai quasi cinquantennale. Lo studio dell'intero corpus grafico ha permesso l'aggiornamento e l'ampliamento della prima stesura eseguita in occasione della pubblicazione del catalogo della mostra "Omaggio a Gianni Trevisan 1962-1999" tenutasi presso la Villa Toffolo di Scorzè nel 1999. Sono stati selezionati inoltre alcuni degli scritti critici di quanti hanno dedicato la loro attenzione all'opera del maestro che arricchiscono la conoscenza della sua personalità; emerge così la coerenza di una vita dedita al perseguimento e alla continuità della grande tradizione veneta dell'incisione attraverso l'utilizzo e la sperimentazione di tutte le tecniche di stampa.
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:2 settembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it