I giardini botanici Hanbury - copertina
I giardini botanici Hanbury - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
I giardini botanici Hanbury
Disponibilità immediata
14,64 €
14,64 €
Disponibilità immediata

Descrizione


I giardini botanici Hanbury, tra Ventimiglia e Mentone, rappresentano una raffinata sintesi di stili diversi. Nella prima fase Thomas e Daniel Hanbury (dal 1870 fino a circa il 1912) riuscirono a combinare antiche piantagioni di ulivi con alcuni resti archeologici, trasformando le terrazze in declivi e dividendo il giardino in diverse aree, in ossequio ai principi accademici della botanica. Nella seconda fase Cecil e Dorothy Hanbury (1918-1938) adottarono un approccio maggiormente paesaggista nel disegno del giardino, piantando cipressi, collocando sculture e fontane e tracciando viali per aprire nuove viste.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Allemandi ; 2009;9788842217916; Copertina flessibile; 30,5 x 21 cm; pp. 84; A cura di P. Profumo, P. Gastaldo. Volume illustrato a col. ; Presenta minimi segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), interno ottimo; Molto buono (come da foto). ; Un meraviglioso giardino sul Mediterraneo, ai confini della Francia, nato dalla passione botanica di un inglese. ;

Immagini:

I giardini botanici Hanbury

Dettagli

79 p., ill. , Brossura
9788842217916
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it