Il giardino delle rose strappate
"Il giardino delle rose strappate" è una silloge composta da trenta poesie, tutte mosse da un chiaro intento etico-civile, vale a dire nelle quali si evidenzia, talora in maniera marcata, altre volte in forme più attenuate, l'animo responsabile e cosciente dell'io lirico, dinanzi ai fatti travolgenti e deleteri di un mondo spesso disattento, lontano, privo di solidarietà e rinchiuso in atteggiamenti monolitici dove predominano l'egoismo, il facile successo e l'autocelebrazione. Sono storie di persone sfortunate, di gente che purtroppo ha subito la coercizione, è stata oggetto di minaccia continua ed è caduta, sola e indifesa, nelle spire di gente malvagia, ottusa, priva di un minimo di raziocinio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it