Una delle saghe più belle che abbia mai letto, intrigante e avvincente. Gideon la Nona è un libro composto da molti generi e stili. Fantascientifico per un minimo di tecnologia futuristica (navicelle spaziali e computer rudimentali) ma dai richiami dark fantasy dei duelli tra spadaccini e dalle atmosfere gotiche e vagamente medievaleggianti il cui fulcro è la necromanzia. Trama senza spoiler: Dio ha bisogno di Littori e viene istituito un conclave: nella Casa di Canan, il primo di nove pianeti, vengono invitati dalle 8 case un Necromante e un Paladino. Qui entrano in gioco le due protagoniste: Gideon e Harrow, le uniche giovani della Nona casa. (La Nona casa è quella più piccola, tetra e sfigata delle case, ormai destinata al declino). Le due ragazze dovranno unirsi e collaborare per venire a capo dai misteri dei Canan, nonostante non si siano mai sopportate. Gideon è un'eccellente spadaccina che non vuole far altro che scappare il più lontano possibile mentre Harrow è la Reverenda figlia della nona casa (in pratica la regina) e unica Necromante del suo popolo. A tratti un giallo a tratti un dark fantasy queer. È volgare e rude il giusto per strappare un sorriso e alleggerire la tensione ma mai troppo da essere pedante. Consigliato.
Gideon la nona
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,00 €
Allevata da ostili monache calcificate, valletti vetusti e un'infinità di scheletri, Gideon è pronta ad abbandonare una vita di schiavitù - nell'aldiquà - e una da cadavere rianimato - nell'aldilà. Prenderà la sua spada, le sue scarpe e le sue riviste zozze e si preparerà a un'audace fuga. Ma la nemesi della sua infanzia non la lascerà di certo andare senza chiederle qualcosa in cambio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it