The Gift
The cloud, This and my heart, If bees are few, My river runs to you, Ashore at least, Forbidden fruit, By day by night, A slash of blue, Wild nights, In my room, ..La cantante Susanne Abbuehl ha un modo unico di impossessarsi delle parole, rendendo sua la materialità stessa dei testi per esplorarne la melodia ed i ritmi più intimi e farli riemergere in superficie, liberi e mutevoli. Registrato nel sud della Francia l'estate scorsa, "The Gift" sintetizza magnificamente le qualità di questo suo modo di approcciarsi all'arte vocale. Si trovano in questo disco poesie di Emily Dickinson, Sara Teasdale, Wallace Stevens e testi scritti dalla Abbuehl. Sono trascorsi sette anni dalla pubblicazione del suo ultimo cd per ECM "Compass", durante i quali la cantante ha completamente ripensato la sua pratica vocale ed i fondamenti del suo universo. Se Wolfert Brederode rimane una presenza essenziale al suo fianco, la Abbuehl ha integrato dal 2009 nel gruppo il flicornista Matthieu Michel, di un'inventività straordinaria e di grande sensibilità nel suo ruolo di seconda voce melodica e la batteria di Olavi Louhivouri, il cui suono si è già sentito nel disco di Tomasz Stanko per ECM "Dark Eyes".La cantante e compositrice svizzero-olandese Susanne Abbuehl ha dimostrato una spiccata propensione per la musica fin dalla più tenera età, che con il passare del tempo le ha consentito di sviluppare uno stile di straordinaria originalità.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it