Qua di seguito vi mostro un pezzo di recensione, tutta intera purtroppo non ci sta. Intera la potete trovare qui: https://alessandranekkina9372.altervista.org/gilded-wings-ali-dorate-di-jaymin-eve/ . "[...] [...] [...] Lo stile è scorrevole, coinvolgente e intrigante. Fin dalle prime pagine ci si trova coinvolti completamente nella storia, nella magica atmosfera di una libreria immensa e ricca di fascino. E’ impossibile non lasciarsi avvolgere dal fascino misterioso di una biblioteca aperta solo di notte per poche persone. Dal misterioso proprietario che non si fa mai vedere, ma lascia che sia il custode ad interagire con i dipendenti. Dalla strana corrente elettrica che alcuni volumi sembrano dare. Dal misterioso sussurro nell’oscurità del reparto proibito. Dalla voce profonda e antica di un uomo che non si è mai palesato di persona, ma che d’improvviso vi cerca per risolvere il mistero del volume scomparso. Ho trovato questo romanzo ricco di eventi e anche di sentimenti veri e sinceri. Non è un romanzo perfetto, ci sono due cose che non mi sono piaciute e che avrei preferito diversamente. O addirittura che non ci fossero proprio. Eppure, nonostante alcuni difetti, ho apprezzato molto questo primo volume e non vedo l’ora che esca il secondo conclusivo. E’ una storia dall’equilibrio perfetto tra la vita privata dei personaggi, il world building e la trama che collega il tutto. Una delle cose che ho apprezzato di più è proprio questa, l’autrice si è presa il tempo necessario per introdurci nel mondo da lei pensato. Nei primi capitoli in modo scorrevole e coinvolgente, si è presa il tempo necessario sia per presentarci i personaggi principali, facendoci conoscere il loro passato, il loro carattere e il loro modo di essere. Sia per farci conoscere il loro ambiente lavorativo che si scoprirà essere un portale tra i due mondi. [...] [...] [...]"
Gilded wings. Ali dorate. Fallen fae gods. Vol. 1
È bastata una telefonata a cambiare per sempre la sua vita. Morgan lavora presso la biblioteca di Dragerfield, e una sera riceve una chiamata inaspettata che la avverte della scomparsa di un volume prezioso. Nel panico, si precipita sul luogo infrangendo una regola fondamentale: ai dipendenti non è permesso entrare nell’edificio durante le ore notturne. Ma cos’altro può fare? Se non ritrova quel libro, verrà sicuramente licenziata. Troppo tardi per tornare indietro: al suo arrivo capisce subito il motivo dell’esistenza di quel divieto. Dragerfield è un portale tra due mondi. Nello specifico verso Risest, il regno dei Fae a cui si accede durante la notte, e Morgan è la stupida umana che si è presentata fra loro senza invito. I Fae usano gli esseri umani essenzialmente per due ragioni: innocente divertimento e... be’, non è difficile da immaginare. La cosa peggiore è che la persona all’altro capo del telefono era Drager, uno dei loro dèi. Uno dei cinque Caduti, ora il suo carceriere. Un libro scomparso è decisamente l’ultima delle sue preoccupazioni. Aveva pensato che l’incubo di quella notte sarebbe stato perdere il lavoro, invece si ritrova diretta verso il magico mondo dei Fae. E potrebbe rivelarsi un viaggio di sola andata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandra (AlessandraNekkina9372) 10 aprile 2025Lo consiglio!
-
liberi leggendo blog 02 aprile 2025Un bel fantasy
Morgan è una giovane bibliotecaria che lavora presso la misteriosa biblioteca di Dragerfield. Una notte, riceve una telefonata che la informa della scomparsa di un libro prezioso. Ignorando la regola che vieta l'ingresso notturno nell'edificio, Morgan si precipita in biblioteca, solo per scoprire che essa funge da portale verso il regno dei Fae, Risest. Qui incontra Drager, uno dei cinque dèi caduti, che diventa il suo enigmatico carceriere. Drager è uno degli dèi caduti, un personaggio magnetico e tormentato, con un passato misterioso e un destino incerto. Fin dal primo incontro con Morgan, tra i due scatta una tensione palpabile, fatta di scontri, attrazione e domande senza risposta. Il loro rapporto è costruito con grande attenzione: non è solo una classica storia d’amore, ma un legame profondo che si sviluppa lentamente, tra fiducia e tradimenti, tra scelte difficili e sacrifici. Uno dei punti di forza del romanzo è l’ambientazione. Risest è un regno di magia antica, governato da leggi spietate e creature enigmatiche. Jaymin Eve descrive con maestria scenari mozzafiato, da biblioteche incantate a foreste oscure, rendendo il mondo di Gilded Wings incredibilmente vivo e coinvolgente. I dettagli sulla mitologia dei Fae e degli dèi caduti aggiungono profondità alla storia, creando un universo ben strutturato che affascina e intriga. Il romanzo affronta temi come la scoperta di sé, il coraggio di affrontare l'ignoto e la forza dell'amore che sfida le convenzioni. La scrittura di Jaymin Eve è fluida e coinvolgente, capace di equilibrare momenti di tensione con scene romantiche e introspezione. I personaggi sono ben delineati. Un romanzo che saprà conquistare gli amanti del fantasy romantico, offrendo una storia ricca di emozioni, colpi di scena e un'ambientazione affascinante. È una lettura consigliata a chi desidera immergersi in un'avventura dove l'amore e la magia si intrecciano in modo indissolubile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it