Giò Ponti e la concattedrale di Taranto. Lettere al committente Guglielmo Motolese (1964-1979) - copertina
Giò Ponti e la concattedrale di Taranto. Lettere al committente Guglielmo Motolese (1964-1979) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Giò Ponti e la concattedrale di Taranto. Lettere al committente Guglielmo Motolese (1964-1979)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
26,00 €
26,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nel dicembre 1970 fu inaugurata a Taranto la concattedrale "Gran Madre di Dio" progettata da Gio Ponti. In occasione del cinquantesimo anniversario di quell'evento viene pubblicato il carteggio intercorso tra l'architetto e il committente, Guglielmo Motolese arcivescovo di Taranto, conservato nell'archivio personale di quest'ultimo. Le lettere, scritte tra il 1964 e il 1979, mettono in luce il lungo itinerario artistico, spirituale, intellettuale e umano che ha condotto alla realizzazione di un'opera architettonica ritenuta tra le più significative del XX secolo e che il suo artefice considerò la più impegnativa ma anche la più gratificante della sua lunga carriera.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

14 dicembre 2020
416 p., ill. , Brossura
9788836646920
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail