Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4punti
Ecco una bella, divertente, elegante rappresentazione della Cenerentola di Rossini. Corbelli è esilarante nei gesti, sontuoso nel canto. Edizione notevole, con una scenografia molto bella. Gimenez, a me pare, accusa qualche cedimento nella zona acuta.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Conosci l'autore
Gioachino Rossini
1792, Pesaro
Compositore.Gli esordi. Suo padre, Giuseppe Antonio, «pubblico trombetta» (banditore) del comune di Pesaro, integrava i guadagni suonando il corno nelle manifestazioni teatrali e nelle pubbliche accademie; sua madre, Anna Guidarini, era una cantante che svolse una breve carriera nei teatri marchigiani e a Bologna. Nel 1802 a Lugo, dove la famiglia si era trasferita, R. poté studiare in casa dei fratelli Luigi e Giuseppe Malerbi. Fu quest'ultimo che gli fece conoscere, con ogni probabilità, lavori di Mozart e Haydn, conoscenza testimoniata dalle sei Sonate a quattro per violini, violoncello e contrabbasso, scritte all'età di dodici anni, nel 1804, quando R. non aveva preso, secondo le sue stesse parole, alcuna «lezione di accompagnamento». Non sembra dunque che quando, nel 1806 (anno in cui...
Baritono italiano. Ha iniziato l'attività nel 1960 come caratterista, specializzandosi poi nei ruoli buffi del Settecento e del primo Ottocento (in specie Rossini e Donizetti) e percorrendo una brillante carriera internazionale per il gusto, il senso dello stile e il brio della recitazione.
39Zitto, zitto; piano, piano...Principino, dove siete? (ERSTER AKT)
40Ah! se velata ancor...Sprezzo quei don che versa (ERSTER AKT)
41Signor...Altezza, è in tavola (ERSTER AKT)
42Mi par che quei birbanti (ZWEITER AKT)
43Sia qualunque delle figlie (ZWEITER AKT)
44Sì, ritrovarla io giuro (ZWEITER AKT)
45Un segreto d'importanza (ZWEITER AKT)
46Una volta c'era un re..Temporale. Storm Music (ZWEITER AKT)
47Questo è un nodo avviluppato (ZWEITER AKT)
48Donna sciocca, alma di fango (ZWEITER AKT)
49Ah, signor, s'è ver che in petto (ZWEITER AKT)
50Della Fortuna instabile (ZWEITER AKT)
51Nacqui all'affanno (ZWEITER AKT)
52Non più mesta (ZWEITER AKT)
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti. Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.