Un libro intenso, delicato e nel contempo crudo,questo di Sa Shan,una storia di vita,una tragedia orientale.In un piccolo paese della Cina vive una ragazza,che ama giocare a Go,una gioco che potremmo paragonare agli scacchi.La sua vita scorre nelle povere giornate,scandite dai ritmi della natura.Prima della guerra tra Giappone e Cina,giunge in paese un ufficiale giapponese, appassionato al gioco Go. Egli viene a sapere che c'è una ragazza che gioca molto bene e la vuole sfidare. Il finale tragico chiude il destino dei due giovani.Un libro che consiglio.
A metà degli anni Trenta, in Manciuria, mentre infuria la guerra civile tra Giappone e Cina, una ragazza sedicenne cinese, appassionata del gioco del go, incontra un ufficiale giapponese in incognito. Tra i due comincia una relazione che si sviluppa e si consuma solo attraverso le mosse del gioco, praticato sulla piazza di un paese, ma si nutre poco a poco di reciproche confessioni, fino a diventare amore. Ma la guerra avanza, e la ragazza viene strappata ai suoi giochi per fronteggiare un destino che avrà il suo compimento nell'ultimo fatale incontro con l'ufficiale giapponese.
Venditore:
Informazioni:
<p>in 8, 221 pagine, brossura con sopracop., carta leggermente ingiallita</p> Molto buono (Very Good) 9788845252877.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gici 01 gennaio 2025Bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it