Giochi di potere. Ripensare le Olimpiadi per salvarne lo spirito
Le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 sono un monumento all’epoca presente, con le sue disuguaglianze esasperate, con il suo modello di capitalismo estrattivo spinto fino all’eccesso, con la politica che ripete formule logore, destinando sé stessa alla marginalità, e con la totale banalizzazione delle questioni climatiche. Distogliere lo sguardo da tutto ciò, da affari e malaffari, non è possibile, ma non dobbiamo assolutamente rassegnarci, se vogliamo ancora ammirare la bellezza del gesto sportivo e della competizione. Se vogliamo vedere i rappresentanti di diversi Paesi sfidarsi in nome della pace, e non del più retrivo localismo. Se vogliamo tenere viva non solo la fiamma della torcia, ma anche lo spirito olimpico.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it