Gioco d'azzardo. Piaga sociale. Bottino criminale
Oggi il comparto del gioco d’azzardo, soprattutto in Italia, soffre di una “sottostima normativa”, il legislatore non mostra interesse a regolamentare in modo dettagliato un settore che lentamente sta generando danni al pari dalle dipendenze da alcool e droghe, sostituendosi inoltre alle attività “ordinarie” della criminalità organizzata, poiché più redditizio e meno rischioso. Il business del gioco d’azzardo, legale e illegale ha la capacità di generare un volume d’affari incredibile, che si aggira a circa 200 miliardi di euro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:8 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it