Il gioco insincero e la morte
Questa è una breve raccolta di poesie. O forse non lo è, se si vuole dare al termine un significato canonico. La breve nota che incontrerà il lettore nelle prime pagine serve ad avvertire il lettore riguardo a ciò che incontrerà: nulla di classico, qualcosa di molto lontano dalle forme sinuose e rassicuranti della poesia scritta per tradurre in parole la bellezza dei sentimenti. Qui i termini scelti sono legati alle immagini, che a loro volta nascono come ologrammi evanescenti dagli stati d'animo, contrastanti, a volte crudi, sempre forti, mai rassegnati. Non cercate un senso preciso, né un messaggio di salvezza, perché i meandri dell'animo possono spesso confondersi con le apparenti incoerenze dell'inconscio, e generare noumeni che poi saranno difficilmente identificabili con qualcosa di conosciuto... Le parole possono muoversi anche su binari diversi da quelli del linguaggio "in chiaro", possono essere ingredienti da mischiare per fabbricare nuove visioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it