Il gioco maestro, Pedagogia dei giochi - Irene Galfo - ebook
Il gioco maestro, Pedagogia dei giochi - Irene Galfo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il gioco maestro, Pedagogia dei giochi
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Il gioco simbolico è il lavoro del bambino», Maria Montessori. Il gioco favorisce il benessere totale, sviluppa l'empatia, la creatività, è un fondamentale canale di espressione delle emozioni, è formativo, liberatorio, promuove la costruzione dell'identità e della personalità. La crescita è la manifestazione della propria intelligenza e individualità nel gioco simbolico. È la rappresentazione mentale che si realizza nel simbolico. Grazie a Piaget sappiamo che il gioco è un fattore di sviluppo cognitivo. «Il gioco è la più autentica e genuina manifestazione dell'infanzia», (Fröbel) Le sorelle Agazzi ci hanno insegnato che nel «gioco educativo» le «cianfrusaglie» diventano «materiale didattico». Le attività montessoriane, i percorsi sensoriali, le tavole didattiche, le scatole dei misteri, i pannelli, le carte tattili, i giochi di legno sono materiali altamente formativi, attraenti, educativi, fondamentali per lo sviluppo delle abilità oculo-manuali, della motricità, della concentrazione, dell'autonomia e libertà del bambino. «Il gioco è scoperta di sé e del mondo, lavoro, occupazione, è gioia, crescita, sviluppo di tutte le abilità, è il precursore del lavoro adulto. Il gioco è maestro», Irene.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791221416527

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows