Il gioco tra i banchi. Creare giochi per crescere
"Giochiamo?" Una domanda ripetuta cento, mille volte da un bambino, da un ragazzo, da un adulto. Con la crescita i giochi cambiano, evolvono, diventano più complessi. Quello che non cambia è l'impatto che hanno su di noi, sul nostro sviluppo. Perché allora non introdurre il gioco a scuola? E perché non mostrare agli studenti delle scuole secondarie, di primo e secondo grado, come creare un gioco, trasformandoli da passivi spettatori di cellulari e console ad agenti attivi, dinamici e creativi? Questo libro presenta dieci tipologie di progetti completi, che spaziano dai giochi da tavolo ai giochi di ruolo ai videogame, comprensivi di suggerimenti per organizzare il lavoro, griglie di valutazione, collegamenti alle competenze di base e, non ultimo, esempi di progetti svolti realmente! Creare giochi non è un gioco, ma può essere altrettanto divertente e, soprattutto, formativo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:30 luglio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it