Libro La gioia della musica Leonard Bernstein
Libro La gioia della musica Leonard Bernstein
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La gioia della musica
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8, cm. 16 x 23,5, pp. 264 + (7), con numerose figure, 18 illustrazioni fotografiche in bianco e nero anche a piena e doppia pagina nel testo e moltissimi pentagrammi musicali. Brossura editoriale illustrata a colori. Lieve alone brunito alle pagine. Volume 174 della Collana La Vostra Via. Traduzione di Raffaele Mammalella.  Il volume contene alcune conversazioni sulla musica tra Bernstein e diverse persone immaginarie,  nei testicompaiono  numerosi estratti di partiture musicali. Disegni e diagrammi di Arthur Marokvia, partiture di Maxwell Weaner.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>In 8, cm. 16 x 23,5, pp. 264 + (7), con numerose figure, 18 illustrazioni fotografiche in bianco e nero anche a piena e doppia pagina nel testo e moltissimi pentagrammi musicali. Brossura editoriale illustrata a colori. Lieve alone brunito alle pagine. Volume 174 della Collana La Vostra Via. Traduzione di Raffaele Mammalella.  Il volume contene alcune conversazioni sulla musica tra Bernstein e diverse persone immaginarie,  nei testicompaiono  numerosi estratti di partiture musicali. Disegni e diagrammi di Arthur Marokvia, partiture di Maxwell Weaner.<sup id="cite_ref-1" class="reference"></sup></p>

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570320391891

Conosci l'autore

Foto di Leonard Bernstein

Leonard Bernstein

1918, Lawrence, Massachusetts

Compositore, direttore d'orchestra e pianista statunitense. Allievo di W. Piston per la composizione e di F. Reiner per la direzione d'orchestra, succedette nel 1951 a S.A. Kussevitzky alla direzione del Berkshire Music Center di Tanglewood. Dal 1956 al 1966 fu direttore stabile della Filarmonica di New York; in questo periodo furono famose le sue trasmissioni televisive di «concerti per i giovani», soprattutto quelle dedicate alle sinfonie di Beethoven, in cui alternava interpretazione e spiegazione della musica. In seguito diresse concerti sinfonici e opere teatrali nelle principali città del mondo, nonché al Metropolitan, alla Scala e all'Opera di Vienna. Fu compositore eclettico, di ispirazione neoromantica, sensibile al folclore nordamericano. Compose le opere in 1 atto Trouble in Tahiti...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it