Gioia vuota
Amplifire è un progetto musicale di Marco Nik Nicolini, che vede gli albori attorno al 2007 a Milano come evoluzione di molteplici esperienze precedenti. Nik, che ne cura personalmente ideazione e realizzazione musicale, all’inizio avvalendosi anche della collaborazione di una valida autrice di testi, Sonia Infante e della voce di Ivo Maghini, autore anche di alcuni testi. Seguiranno altre collaborazioni fino all’ultimo periodo, dal 2018, quando Nik inizia a scrivere le parole delle canzoni di suo pugno, a maggior espressione del significato della sua musica. Lo stile fondamentale è Rock con influenze musicali Prog Rock, Funk, New Wave anni‘80, Alternative Rock ed anche qualche intenzione Sperimentale: non si vuole dare alla musica degli Amplifire un’unica etichetta stilistica che ne limiti ed incanali l’ispirazione. Nella band troviamo: alle sezioni ritmiche Nicola Troiani ed Enzo Locatelli, Dario Frisone e Paolo Airoldi, Stefano Bertolotti ed Andrea Amelio; alle voci Laura Franzon, Raffaele Gigliotti, Nicola Troiani e Marco Nicolini; alle chitarre, composizione, arrangiamenti e testi Marco Nicolini.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it