Un gioiello dell'India Moghul. Il mausoleo di I'timad ud-Daulah - Amina Okada,Jean-Louis Nou - copertina
Un gioiello dell'India Moghul. Il mausoleo di I'timad ud-Daulah - Amina Okada,Jean-Louis Nou - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Un gioiello dell'India Moghul. Il mausoleo di I'timad ud-Daulah
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Ad Agra, in India, sorge un mausoleo di marmo bianco dai muri tempestati di incrostazioni di pietre semipreziose e decorati con delicati e raffinati affreschi. Pur meno celebre del famoso Taj Mahal (1632-43), il mausoleo di I'timad ud-Daulah è tuttavia uno dei gioielli indiscussi dell'arte moghul del XVII secolo. Nel mausoleo di I'timad ud-Daulah si possono trovare alcune tendenze decorative che avrebbero goduto di grande favore sotto il regno dei Moghul: fra queste il marmo bianco che riveste tutta la struttura, le torrette d'angolo che divengono minareti, la profusione di intarsi policromi sul candore opalescente delle pareti, e la predilezione per i bouquet e i motivi floreali traboccanti di simboli paradisiaci.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Aldrovandi
Libreria Aldrovandi Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Un gioiello dell'India Moghul. Il mausoleo di I'timad ud-Daulah

Dettagli

176 p., ill. , Rilegato
9788874390380
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it