Il gioiello e il viaggio-Jewellery and journey. Ediz. bilingue
Il viaggio, così come l'ornamento, appartiene alla storia dell'uomo. Il catalogo presenta il risultato della ricerca di venticinque giovani designer internazionali che si sono proposti di raccontare proprio il viaggio attraverso il gioiello, argomento di grande fascino e potenza narrativa, nonché specchio della contemporaneità. Ne sono emerse sei grandi tematiche: il viaggio nel tempo, le tracce lasciate dai viaggiatori, i gioielli per viaggiare, la nostalgia, il viaggio come movimento e il viaggio come metafora della vita. I gioielli presentati sono oggetti evocativi che tracciano nuove geografie, ispirate a memorie, sentimenti, luoghi e dettagli, e che confermano tanto il gioiello quanto il viaggio come generatori di cambiamento e di conoscenza.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it