Un fumetto molto ben scritto e disegnato, consigliato a chi ama la fantascienza, le storie di psicologia e perché no, anche i thriller. I temi portanti sono la morte, la vita, il senso che ognuno di noi da a entrambe, a come viviamo in funzione di entrambe, a quello che siamo… insomma, molto profondo ed esistenzialista, molto accattivante. Se dapprima veniamo catturati dal Lubin ‘buono’, sognatore, appassionato acrobata e teatrante, mano a mano che la storia si dipana e sempre più spesso la sua vita viene complicata dal Lubin ‘cattivo’, pragmatico ed efficiente, che vuole costruirsi una vita e un futuro. Il dualismo che si crea tra le personalità del protagonista è uno specchio delle nostre vite, della difficoltà di accomunare desideri e sogni con la vita che la società ci richiede, in cui dobbiamo trovare una quadra tra quello che vorremmo e quello che dobbiamo fare. Ed è su quel dobbiamo che dovremmo riflettere più spesso credo, siamo ormai abituati a tralasciare tutto il resto per il ‘dovere’ perdendo per strada il ‘piacere’ di vivere.
I giorni che scompaiono
Lubin Maréchal ha una vita normale: commesso di un supermercato di giorno, acrobata in una piccola compagnia teatrale la sera. Fino al momento in cui non si accorge di svegliarsi solamente un giorno ogni due. Capisce piano piano che un’altra personalità sta vivendo metà della sua vita, metà del suo tempo. Cerca di comunicare con l’altro Lubin, di trovare un equilibrio, finché non inizia a svegliarsi ogni tre giorni, ogni quattro, una volta a settimana… Cosa gli sta succedendo? Un libro inquietante e ingegnoso, che riflette in modo inedito sul senso dell’identità. L’opera prima del talentuoso Timothé Le Boucher.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRA_TS_76 01 dicembre 2025BELLO MA NON SONO SICURA DI AVER CAPITO
-
Giada Clemente 22 marzo 2020
Una bellissima scoperta! Tutte le pagine, oltre ad essere curate nel minimo dettaglio, riescono sempre ad emozionare, che ci siano o meno dialoghi. Originale la trama, commovente il finale e stupendo il rapporto tra la cromìa delle vignette e il loro contenuto. Lo consiglio al 200%.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows