I giorni corti
Quanti sono, di una vita intera, i giorni che contano davvero? Dopo una travagliata esistenza scivolata via senza rumore, Angelo tira le somme ripercorrendo le dolorose esperienze che hanno segnato il suo destino. Orfano di entrambi i genitori, si arruola volontario nei para, dove le angherie degli anziani e lo strazio dei combattimenti lo fanno precipitare in un torpore da cui sembra non riuscire a salvarsi. A scuoterlo sarà la notizia di una grave malattia, che lo costringe alla dolorosa odissea delle cure: ma solo l'incontro con una giovane dell'Est Europa, caduta nella trappola della prostituzione, lo aiuterà finalmente a trovare una direzione al suo incerto vagare. E proprio grazie a lei, in un epilogo ricco di pathos, Angelo potrà rispondere che, i giorni che contano davvero, sono in fondo troppo pochi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it