I giorni. Ediz. multilingue
Questa raccolta di poesie non è solo un canzoniere della memoria che raccoglie volti amici, affetti e tutto ciò che nasce dall’amore. È soprattutto condivisione di emozioni e di sguardi sul mondo, è una pagina aperta che rimescola continuamente i percorsi del cuore. La poesia dell’amore (per la donna amata Ineke alla quale è dedicata la silloge, per gli amici e le persone care, per il cagnolino Pip) diventa la misura del senso della vita che, attraverso "I giorni", scorre come un fiume portando con sé fino alla foce i momenti più intensi e gli affetti più profondi. Inoltre, come non sottolineare il legame intimo tra il tempo che fluisce e la natura che porta con sé il miracolo della vita: è in questo scambio che il poeta trova lo specchio per proiettare le sue intuizioni e per viverle attraverso "I giorni", con gli occhi della poesia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it