L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Un caso in cui le incongruenze sono più delle certezze, una condanna frettolosa da parte di un dipartimento di polizia deciso a ottenere una rapida giustizia per la morte di uno dei suoi. Scagionare Lucinda è una sfida quasi impossibile: ma questo non è mai stato, né mai sarà, un problema per Mickey Haller e Harry Bosch.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'avvocato sulla Lincoln, con alla guida Harry Bosch, porta il lettore attraverso casi giudiziari contorti, controversi ed inquietanti, ma con una fluidità che fa scorrere le pagine del romanzo come magia. Los Angeles fa sempre di sfondo alle storie intrecciate di Connelly, ottimo cronista del nero urbano della sua città, che chiama a raccolta Legge, Ordine, scomodo Giornalismo , Giurie, Avvocati a svolgere un eterno confronto intrecciato di misteri, violenza, corruzione e Giustizia. L'avvocato Haller qui è personaggio in primo piano, protagonista che si narra in prima persona, ed è affiancato dal fratellastro Harry Bosch, affascinante binomio che non può che attirare a sè il lettore, in una magnetica identificazione e quasi portandolo nei personaggi in una spasmodica sequenza di fotogrammi di thriller movie, dove aspetti legali, scoperte inattese, arringhe, scontri nelle aule dei tribunali, conclusioni e revoche compongono una sceneggiatura da fiato sospeso. Come sempre l'Autore conia casi diversi che si alternano ed orbitano attorno all'evento centrale, che tra rettilinei, svolte impreviste ed intrighi tessono una struttura narrativa che conferma lo scrittore come uno dei più acclamati scrittori di thriller al mondo. Dario Carta
ottimo
Lettura da comfort zone, rilassandosi con i personaggi di Michael Connelly questa volta insieme e co-protagonisti. Bosch fa da autista a Haller anche per poter partecipare ad una sperimentazione medica con isotopi per il grave problema che lo assilla. Haller, ormai famoso con la sua Lincoln e che si autopromuove con poster stradali chiede a Bosch di valutare se, tra le tante richieste che riceve, ve ne sia qualcuna che merita l'attenzione. Bosch seleziona il caso di Lucinda Sanz: in carcere da 5 anni accusata di aver ucciso il proprio ex marito poliziotto, ma che si dichiara innocente. Il romanzo propone quindi una nuova strada (e questo sembra ormai l'obiettivo dell'autore per mantenere vivo l'interesse nei suoi "eroi") bilanciando la preponderante azione di dibattito in aula di Haller con le iniziative originali dell'ex detective Bosch. Tentativo riuscito nella piacevolezza della lettura. Di particolare interesse le incursioni nella tecnologia: intelligenza artificiale, mappatura dei cellulari, nuove applicazioni del dna. Quindi un buon mix di azione, dibattimento, nuove frontiere di indagine. Una conferma delle capacità narrative e di intrattenimento di Connelly:
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore