Ho dato solo 3 stelle perché le procedure legali descritte nel libro sono troppo lunghe e alla fine risultano noiose.
Il giorno dell'innocenza. Un'indagine di Haller e Bosch
*** Un thriller con Mickey Haller e Harry Bosch *** Il Corcoran State Prison non è il tipo di carcere da cui si esce con le proprie gambe. Eppure per Jorge Ochoa, sepolto là dentro per un omicidio che non ha commesso, è arrivato quel momento: tra i flash dei fotografi, dopo quattordici anni, eccolo compiere il primo passo da uomo libero. E se è tornato nel regno dei vivi lo deve soltanto a una persona: Mickey Haller. Geniale e rocambolesco come sempre, l'avvocato più famoso di Los Angeles è riuscito nell'impossibile. In men che non si dica Haller si ritrova inondato di lettere di detenuti che giurano di essere innocenti e vogliono lui. Soltanto lui. In suo soccorso arriva il fratellastro, l'ex detective Harry Bosch, con l'ingrato compito di scovare, in quella montagna di fogli coperti di grafie incerte ed errori grammaticali, un possibile caso vincente. E quando il detective s'imbatte nella lettera di Lucinda Sanz, in carcere per l'omicidio dell'ex marito poliziotto, qualcosa gli dice che è proprio il caso che cercava. Un caso in cui le incongruenze sono più delle certezze, una condanna frettolosa da parte di un dipartimento di polizia deciso a ottenere una rapida giustizia per la morte di uno dei suoi. Scagionare Lucinda è una sfida quasi impossibile: ma questo non è mai stato, né mai sarà, un problema per Mickey Haller e Harry Bosch.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paola Venezia 08 luglio 2025Carino
-
Francesca 30 dicembre 2024Consigliato.
Lettura perfetta per regalarsi svago e leggerezza se si ama la scrittura di Michael Connelly.
-
dariocarta 11 marzo 2024"Il giorno dell'innocenza" Michael Connelly - Haller e Bosch
L'avvocato sulla Lincoln, con alla guida Harry Bosch, porta il lettore attraverso casi giudiziari contorti, controversi ed inquietanti, ma con una fluidità che fa scorrere le pagine del romanzo come magia. Los Angeles fa sempre di sfondo alle storie intrecciate di Connelly, ottimo cronista del nero urbano della sua città, che chiama a raccolta Legge, Ordine, scomodo Giornalismo , Giurie, Avvocati a svolgere un eterno confronto intrecciato di misteri, violenza, corruzione e Giustizia. L'avvocato Haller qui è personaggio in primo piano, protagonista che si narra in prima persona, ed è affiancato dal fratellastro Harry Bosch, affascinante binomio che non può che attirare a sè il lettore, in una magnetica identificazione e quasi portandolo nei personaggi in una spasmodica sequenza di fotogrammi di thriller movie, dove aspetti legali, scoperte inattese, arringhe, scontri nelle aule dei tribunali, conclusioni e revoche compongono una sceneggiatura da fiato sospeso. Come sempre l'Autore conia casi diversi che si alternano ed orbitano attorno all'evento centrale, che tra rettilinei, svolte impreviste ed intrighi tessono una struttura narrativa che conferma lo scrittore come uno dei più acclamati scrittori di thriller al mondo. Dario Carta
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows