Il giorno delle nuvole
Un antico borgo viene sgombrato all'improvviso per ragioni di sicurezza, diventando, come tanti altri paesini italiani, una ghost town abbandonata. Ma non tutti se ne vanno: un ragazzo sceglie di non partire con i genitori e scappa di casa il giorno della partenza. Non vuole abbandonare i suoi luoghi, sente anzi l'esigenza di "respirare" le energie del luogo come se gli appartenessero, riconoscendone in questo modo il valore intrinseco. Trascorrerà il resto dei suoi giorni tra le case vuote, raccontando la vita che si svolgeva prima che le famiglie venissero invitate a trasferirsi altrove, narrando della lentezza di quei luoghi e del silenzio che regnava. Come in una pièce teatrale, prende vita la storia individuale dell'ultimo uomo, ma anche la storia collettiva delle anime imprigionate in polveri secolari che hanno abitato il borgo: è la storia di un luogo surreale, di echi lontani, di voci che sono passate dentro antiche mura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it