Lucarelli è riucito,attaverso una narrazione fluida euna capacità descrittiva davvero formidabile,a creare un'opera frizzante,ricca di colpi di scena degna di una sceneggiatura di successo.Ben presto appaiono delineati i singoli personaggi:la poliziotta dura con un passato difficile alle spalle,lo studente universitario fresco di una delusione d'amore ,lo "pseudo gioielliere" che sperimenta ogni genere di travestimento e può essere rintracciato solo con l'ausilio di internet.I tre protagonisti,apparentemente molto dissimili fra loro,in realtà hanno una cosa che li avvicina:un senso di insoddisfazione e di sofferenza nei confronti della vita;tale senso hai nei singoli personaggi una matrice diversa,ma li conduce alla voglia di farla finita con un'esistenza che viene vissuta come insostenibile.Domina su tutto una vecchia canzone di Tenco,"UN giorno dopo l'altro",canzona tristissima che il giovane studente ascolta per alleviare le sue pene d'amore.Un testo attuale,crudo e realistico al 100 per 100.
Un giorno dopo l'altro
Una poliziotta fragile ma volitiva, un killer capace di descrivere il silenzio e un giovane depresso incrociano le loro esistenze. Nessuno resterà indenne.
L'ispettore Grazia Negro è alla ricerca di un serial killer che entra ed esce dalle autostrade fingendosi agente di commercio e cambiando di volta in volta identità. Il killer, Vittorio – affascinante, lucido, glaciale, convinto che fermarsi sul bordo della strada sia come essere una nota sbagliata nella musica –, offre i suoi servizi professionali su Internet con il nome di Pit Bull. Alex, cronicamente insonne, un pit bull ce l'ha davvero, e approfitta del suo lavoro presso un internet point di provincia per trovargli un padrone. Purtroppo però risponde all'e-mail sbagliata… Lucarelli accelera e rallenta il ritmo con esemplare abilità, spostando continuamente il punto di vista. Il risultato è un affresco corale di voci, suoni e immagini: un'indimenticabile storia di non-vite che si intersecano lungo le strade reali e virtuali del nostro paese.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kia_libero 20 luglio 2024Un giallo con la colonna sonora di Tenco
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it