Madeleine, goffa quarantenne, lavora come agente immobiliare a Brest, in Bretagna. Ha rinunciato all'amore, coltiva la propria mediocrità, è figlia di un marinaio, ma non sa nuotare. Nella sua vita sterile e ripetitiva entra, senza un perché, senza spiegazioni, un cliente parigino, un uomo di cui Madeleine conosce solo il cognome, Castellot. Per lei Castellot diventa un mezzo per sfuggire al proprio destino; per lui Madeleine è un modo per riprendere contatto con le proprie radici. La loro sarà una passione carnale e silenziosa, una storia d'amore vera, perché capace di cambiare per sempre i suoi protagonisti. La vicenda dura e commovente di due solitudini che s'incontrano sullo sfondo di una terra aspra e forte con i suoi indimenticabili paesaggi e di due resurrezioni: quella di una donna che impara a nuotare e di un uomo che impara a piangere.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:16 ottobre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it