Questo libro di Volo mi è piaciuto molto e dopo aver letto il libro ho visto anche il film(anche questo molto carino).Il protagonista è Giacomo un ragazzo senza troppe aspettative,senza troppe domande,che ogni giorno sul tram vede sempre la stessa ragazza e piano piano si invagisce di lei fino a conoscerla.Tutto cambia quando lei parte per l'America.Un film chepuò sembrare smielato e noioso ma non lo è,una storia carina e fresca molto piacevole da leggere.
Il giorno in più. Ediz. illustrata
Sveglia, caffè, tram, ufficio, palestra, pizza-cine-letto. Giornate sempre uguali, scandite da appuntamenti che, alla fine, si assomigliano tutti, persi nel cielo grigio di una metropoli che non sa più sorridere. È la vita di Giacomo, uno che non si è mai fatto troppe domande, che è andato incontro agli avvenimenti rimanendo sempre in superficie. Un giorno, però, Giacomo incontra sul tram una sconosciuta, e se la ritrova davanti il giorno dopo, e quello dopo ancora. Per mesi. E così, quelle tre fermate lungo il tragitto per andare in ufficio diventano un appuntamento importante della giornata. O meglio, diventano "l'appuntamento". Ma la sconosciuta ha un destino che la porterà lontano, in un'altra città. E Giacomo? Lui per la prima volta nella vita decide di non rimanere in superficie, di prendersi anche il rischio di diventare ridicolo, e parte all'inseguimento di un sogno. È l'inizio di un gioco, incredibile e coinvolgente, che improvvisamente sarà interrotto, e che porterà i due fino a un punto di non ritorno, per scoprire se vale la pena, nella vita, di giocare fino in fondo. L'amore, l'amicizia, il viaggio, i dubbi, le scelte, più una dose di gioco e sana incoscienza, una miscela dei tutti i grandi temi e le piccole sfumature care a Volo e ai suoi lettori. Edizione speciale con i luoghi del romanzo fotografati da Fabio Volo e la mappa di New York.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Aurora Maggetto 03 marzo 2017
Se non siete romantiche e mielose odierete Fabio Volo ma questo libro è l'eccezione alla regola. Quanto spesso ci fermiamo a pensare quanto il destino incide nella nostra vita ma abbiamo mai provati a forzarlo? Ecco che i due protagonisti di questa storia si sono dati un giorno in più. Cosa cambierà in un solo giorno? Libro che si legge d'un fiato, senza sosta, si vuole conoscere solamente il finale.
-
Premetto che non sono un’appassionata lettrice di Fabio Volo. Ho letto alcuni suoi libri ma nessuno di questi mi ha particolarmente entusiasmata. Questo invece mi ha piacevolmente stupita. Il libro parla di un uomo che si innamora di una donna che vede tutti in giorni sul tram ma con la quale non ha mai avuto il coraggio di parlare. Un giorno lei parte per l’America e lui decide di seguirla per poterla conoscere meglio. Qui inizia una storia d’amore “con la data di scadenza” che permette ai due di essere veramente se stessi. Consiglio vivamente la lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it