Un giorno solo
“Non è forse questa la vita: un perimetro di spazio e di tempo dato una volta sola a ciascuno di noi? Non è la vita un’azione che siamo chiamati a fare entro limiti che non scegliamo?” Alessandro D'Avenia. "Fermarsi, guardarmi negli occhi, porre la domanda, attendere qualche istante… Ho scritto questo libretto per ringraziare familiari, parenti, amici e colleghi, che mi hanno sostenuto in questo ultimo periodo. Non esistono malattie belle, ma la SLA è ancor più beffarda, progredisce continuamente e ogni giorno inevitabilmente ti priva di qualcosa di te stesso: un muscolo, un movimento, una funzione fisiologica o espressiva, ma allo stesso tempo ti rende lucido, mentalmente presente e consapevole di ciò che ti viene tolto. Un altro intento di questo breve libro è quello di rivolgersi a chi pensa (come lo pensavo io) di poter fare tutto nella vita, a chi non si immagina che tutto possa cambiare in un lasso di tempo così breve. Il mio è un invito a provare a mettersi nei panni di chi si trova a dover affrontare queste crescenti difficoltà, fosse anche per un giorno solo..."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:20 febbraio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it