Rating: 2.5 ☆ La trama sembrava avvincente e non vedevo l'ora di leggerlo, invece mi ha delusa molto. È ripetitivo, noioso, piatto e abbastanza prevedibile. Soprattutto nella prima metà del libro, in cui non succede assolutamente nulla. Inizia a esserci uno straccio di trama solo intorno a pagina 200. Inoltre, non sono riuscita a entrare in empatia con la protagonista, anche lei ripetitiva e a tratti insopportabile. L'ho letto a fatica. Poteva sicuramente essere scritto nella metà delle pagine... sarebbe stato decisamente meglio!
Giovane ragazza scomparsa
Estelle Paradise si risveglia in un letto d'ospedale: la sua macchina è stata ritrovata distrutta in fondo a un burrone, lei ha una ferita alla testa e i suoi ricordi sono confusi e frammentari. Poi una terribile verità si fa strada: sua figlia è scomparsa. Qualche giorno prima, qualcuno ha sottratto Mia dalla sua stanza. In preda al panico e incapace di ricordare cosa sia successo, Estelle si lancia in un'estenuante ricerca della verità, ma le prove smentiscono la sua versione dei fatti e la donna diventa la principale sospettata agli occhi della polizia e dei media. Estelle sa bene che la chiave per capire cosa è successo quella notte è nascosta nella sua mente: può davvero aver fatto del male alla sua bambina?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elisa_96 23 settembre 2022Niente di che
-
Alessandra Bassi 13 agosto 2020
Il titolo italiano è incredibilmente sbagliato, visto che la ragazza scomparsa ha 7 mesi. Un romanzo da 3,5 ma a cui preferisco dare mezzo voto in più invece che mezzo in meno perché ha il coraggio di abbandonare il ritmo del thriller e la schiavitù del colpo di scena a tutti i costi per raccontare la storia con maggiore realismo. Forse perché l’autrice non è americana ma tedesca, la storia entra nelle memorie dimenticate della protagonista e nella loro ricostruzione, dolorosa, inizialmente parziale e sempre drammatica per il male che il racconto non dissolve, per il senso di inadeguatezza, di colpa, di incapacità. La speranza resta perché a questo male è sempre mescolato il bene, a volte nascosto e poco evidente ma comunque più forte.
-
Una donna, in apparenza libera e sicura ma in realtà inutile a se stessa e agli altri come i più, è costretta a scoprirsi abilità e coraggio impensabili per poter affrontare enormi avversità che incontra nel più importante impegno della vita, quello di mamma. Con la caduta nella voragine, sempre più profonda, dell'inettitudine e dello squilibrio, e, poi, la lenta e faticosa risalita, fino ad uno stadio di coraggio e concretezza mai saputi. E, la scoperta di un senso di vita. Pure lo stile della scrittura, pare seguire lo stesso disegno. E, io stesso, lettore, volevo lasciare il libro e abbandonare la donna alla morsa della colpevolezza in cui è stata gettata da tutti, e anche da se stessa. Ma poi avviene la metamorfosi, l'elaborazione e la crescita della donna, e la scrittura cambia, e diventa alta, sempre più alta, man mano che questa mamma si ritrova, anzi si scopre in tutta la sua inaspettata forza.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it