I giovani e la scelta di trasferirsi all'estero. Propensione e motivazione - copertina
I giovani e la scelta di trasferirsi all'estero. Propensione e motivazione - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I giovani e la scelta di trasferirsi all'estero. Propensione e motivazione
Disponibile in 4 gg lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disponibile in 4 gg lavorativi

Descrizione


Una nuova emigrazione di italiani. Simile per dimensioni alle passate. Molto diversa per luoghi d'origine e tipologia di persone. Sono giovani laureati o diplomati o che non hanno finito gli studi. Lasciano soprattutto le ricche regioni settentrionali. Perché se ne vanno? Quali sono le condizioni di partenza? Hanno intenzione di tornare? Come giudicano il futuro proprio e del paese? E cosa dovrebbe cambiare per renderlo attrattivo quanto le nazioni di destinazione? A loro la parola. Dopo tanto ragionare di giovani e della loro diaspora, finalmente sono loro stessi a raccontare motivazioni, valutazioni, aspirazioni, prospettive, lavori e speranze. La Fondazione Nord Est, sulla base delle loro risposte, traccia due identikit e raccoglie le loro indicazioni per lo sviluppo italiano. Con il contributo della Regione del Veneto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
114 p.
9788833636658
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it