Giovanil…mente. Lettere dal cassetto
“Giovanil…mente IV edizione – Lettere dal cassetto” raccoglie gli elaborati vincitori e meritevoli del concorso scolastico promosso da AIParC Lamezia Terme, dedicato al tema delle lettere familiari ritrovate. Attraverso documenti epistolari, diari e testimonianze, gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado esplorano storie di guerra, emigrazione, amore e resilienza, legate al territorio lametino e calabrese. Il volume, curato da Italo Leone e pubblicato da Grafichéditore, valorizza la memoria storica come strumento educativo e civile, promuovendo il dialogo intergenerazionale e la riscoperta delle radici culturali. Un’opera che unisce rigore storico e sensibilità narrativa, offrendo una lettura emozionante e formativa.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it