Giovanni Bonaldi. Tikkùn. Catalogo della mostra (Venezia, 20 gennaio-20 febbraio 2008). Ediz. italiana e inglese - copertina
Giovanni Bonaldi. Tikkùn. Catalogo della mostra (Venezia, 20 gennaio-20 febbraio 2008). Ediz. italiana e inglese - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Giovanni Bonaldi. Tikkùn. Catalogo della mostra (Venezia, 20 gennaio-20 febbraio 2008). Ediz. italiana e inglese
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Un'avventura artistica, quella di Giovanni Bonaldi, affrontata rielaborando spunti, teorie e cognizioni legati alla tematica della Kabbala. Il volume Tikkùn è il catalogo di una mostra proposta in due sedi veneziane nel gennaio-febbraio 2008, e ne concretizza in pieno la specificità: lo compongono un intervento del Rabbino capo della Comunità ebraica di Venezia Elia Richetti, il testo critico della curatrice Francesca Ruth Brandes sul percorso ideale e artistico dell'evento, e un contributo di Elio Carmi. Completano l'opera un secondo testo di Brandes dedicato ai due video che Monica Mazzoleni ha realizzato per l'esposizione e un saggio di David Pavoncelle sul valore simbolico dell'alfabeto ebraico. Così il "Tikkùn" (cioè la Restaurazione simbolica, ma anche concretamente realizzabile del mondo) che Dio affida all'uomo nella concezione cabbalistica, si fa in Bonaldi analisi, quindi progetto e speranza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Catalogo della mostra di Venezia, Françoise Calcagno Art Studio e ScalaMata Gallery, 20 gennaio - 20 febbraio 2008. Brossura originale, 96 pagine profusamente illustrate in nero e a colori nel testo redatto in lingua inglese ed italiana - English-Italian texts. Copia come nuova; spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..

Dettagli

10 aprile 2008
96 p., ill. , Brossura
9788836610532
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it