Nel libro non c'è niente o poco di mistica, solo la parte centrale del libro dove vengono pubblicati integralmente gli scritti di Giovanni della Croce si sente il profumo della mistica sincera. Per il resto ritengo che si possa considerare il libro come un "Manifesto della Chiesa Cattolica", la quale di mistica ne ha sempre capito molto poco, o perlomeno la considera come nebbia che ottenebra il proprio potere temporale e psicologico. A riprova di ciò restano i martìri di tutti i mistici di cui si fa sempre fregio dopo averli bruciati sui roghi o imprigionati. Chi ha scritto il libro viene citato come il maggior conoscitore di Giovanni della Croce, ma purtroppo dopo aver letto il libro non ho questa sensazione. Mi è rimasta impressa molto la propaganda a favore della Chiesa Cattolica.
Giovanni della Croce e l'unione con Dio
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CLAUDIO MOSCA 24 novembre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it