L'industriale veneto La Noce ha una fabbrica di formaggi che inquina un fiume presso Catania. Grossolano e spregiudicato, aiuta, traendone vantaggio, una città per ragazzi diretta da un monsignore maneggione. Per scongiurare i rigori della legge antinquinamento gli occorrono i favori dell'onorevole Pedicò, che è solito dare una mano a chi gli cede la moglie. Ma quella di La Noce, è una religiosa e scarsamente appetibile. Per cui il segretario dell'industriale, rag. Albertini, la sostituisce con ''Cocò'', una prostituta. Nel vagone letto fra Roma e la Sicilia, e poi nella villa dell'onorevole, alcuni equivoci mandano all'aria i progetti. Risultato: il caseificio cade nelle mani del protettore della prostituta mentre il ragioniere ridotto a fare il protettore di Cocò, tornata al suo mestire, viene ucciso da un concorrente.
Venditore:
Informazioni:
giovannona coscialunga disonorata con onore dvd editoriale peruzzo italiano custodia standard nuovo Sigillato 087 * 1 14/06/25
-
Titolo originale:Giovannona Coscialunga disonorata con onore
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Produzione:Quinto Piano, 2020
-
Durata:90 min
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it