Giovincello
Il titolo Giovincello ben si addice ad un progetto discografico che vede protagonista un giovane violoncellista di grande talento e vitalità interpretativa come il 21enne Edgar Moreau.
Il suo album di debutto nel 2014, intitolato Play, è stato accolto da critiche molto lusinghiere e gli ha permesso di “trovare già il suo posto nella grande tradizione di violoncellisti francesi” (Diapason).
In questo secondo album, sempre per Erato, Edgar impiega tutto il suo ardore giovanile e il suo estro virtuosistico al servizio di un programma che mette in fila concerti di Haydn, Vivaldi, Boccherini e Platti, oltre alla prima registrazione assoluta del concerto del compositore barocco Carlo Graziani.L’accompagnamento orchestrale de Il Pomo d’Oro, diretto da Riccardo Minasi, non poteva che arricchire la cura esecutiva e la qualità complessiva di queste incisioni.
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it