La giovinezza
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,42 €
Nel 1881, superati i sessant’anni, Francesco De Sanctis, colpito da una grave malattia agli occhi, comincia a dettare ad una nipote i ricordi della sua vita, fitta di vicende intellettuali e politiche, che sarebbero però rimasti incompiuti alla sua morte (1883). Il suo progetto memorialistico si esaurisce dunque nell’arco di ventotto capitoli, nel racconto degli anni compresi tra la fanciullezza e il 1844, tanto che il libro venne pubblicato postumo (la prima volta nel 1889) con il titolo 'La giovinezza'.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:1
-
In commercio dal:2 febbraio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it