Il racconto di un amore forte, profondo e quasi tormentato è quello tra Gioele e Calliope. Il racconto, fresco e scorrevole, alterna estratti del diario di viaggio del protagonista e del suo emozionante viaggio nel cuore dell’Africa e lettere introspettive, intime e intense della protagonista. Le descrizioni accurate del paesaggio africano, la savana, le persone, i loro sorrisi conquistano il lettore pagina dopo pagina. E poi c’è il tempo, che in Africa sembra non scorrere mai, che fa da protagonista silenzioso sullo sfondo ad ogni alba e ogni tramonto, lettera dopo lettera. È un viaggio nei sentimenti e nella natura primordiale e il desiderio di esplorare nuovi confini, con la paura di svegliarsi da quel sogno lontano dalla realtà di ogni giorno. Consigliato!!
Girasoli e lavanda
Calliope e Gioele si scrivono lettere mai inviate. Esprimono sentimenti reciproci senza instaurare un dialogo, in privato. Gioele fugge in Kenya, Calliope è prigioniera di ricordi e pensieri. Si ritrovano dopo anni, schiavi del silenzio di una relazione piatta eppure segretamente profonda. Calliope e Gioele sono personaggi inventati, ombre di caratteri colti viaggiando. Persone e fatti riguardanti il viaggio in Africa sono ispirati alla realtà e sono tratti dal diario che l'autrice ha scritto durante il suo soggiorno in Kenya nel novembre 2013.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Salvatore 15 gennaio 2025Super consigliato!
-
Roberto Mamone 02 gennaio 2023Un capodanno in leggerezza
Capodanno in isolamento, forse influenza forse covid, ma sereno, senza la solita confusione: quale migliore occasione per leggere il libro che riposa da un mesetto sulla scrivania in cima alla pila? Ebbene, il libro di Benedetta Colasanti è stato proprio quel che ci voleva, uno stile scorrevole, pulito, una lettura leggera, evocativa, che mi riporta ai miei viaggi in Africa per il grado di osservazione e per la ricerca della serenità assoluta nella semplicità. L'escamotage della corrispondenza permette di farci leggere il suo diario di viaggio in Kenya, ma anche di parlare delle eterne incomprensioni tra persone che si vogliono bene, e di tutte le sliding doors che attraversano la nostra vita, E sono proprio quelle lettere che permettono di reggere la tensione del racconto fino alla fine. Una lettura che mi ha fatto iniziare bene l'anno nuovo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it