Girgenti
Mariano Deidda ha trovato nel pirandelliano una rivelazione personale. L'identità, la relatività e il dramma umano descritti da Pirandello rispecchiano profondamente le sue esperienze quotidiane. Nell’album il canta-poeta esplora queste tematiche attraverso una fusione di musica e letteratura, creando un'opera che è al tempo stesso un omaggio personale e universale. Questo viaggio è nato dalla necessità di trovare un nuovo percorso creativo dopo la scomparsa della sua amata moglie, Maria Teresa Bonafede, scrittrice di origini saccensi. Nell’album Deidda si è avvalso della collaborazione di artisti di spicco come Laurent Filipe – tromba e flicorno - anche produttore del disco, Massimo Cavalli – contrabbasso, Jorge Moniz – batteria, Nino La Piana – pianoforte e Vincenzo Zitello – arpa, flauto traverso, violoncello, esplorando la magica fusione tra jazz, blues e musica d'autore, intrisa di una profonda poesia.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it