Girl (Colonna sonora)
“Girl” è il film d’esordio del regista Lukas Dhont che ha ottenuto 4 Premi al Festival di Cannes 2018: Miglior interpretazione della categoria "Un Certain Regard" all’attore protagonista Victor Polster, Queer Palm, Caméra d'or per la miglior opera prima, Premio Fipresci per la categoria "Un Certain Regard".
Un film intenso e struggente che narra la storia di Lara, quindicenne che sogna di diventare una ballerina professionista e ci prova ogni giorno allenandosi duramente nascondendo al mondo il suo segreto: è nata ragazzo e deve fare i conti con un corpo che non ama, trasfigurandolo attraverso la danza e trasformandolo con gli ormoni.
Seguita da un padre amorevole e un’équipe di medici che l’accompagnano psicologicamente nel passaggio di genere, insegue sulle punte il giorno dell’emancipazione da un corpo che odia fino a spezzarlo.
Le musiche originali sono stata affidate al compositore VALENTIN HADJADJ che ha realizzato un lavoro raffinatissimo, con melodie semplici e sonorità rarefatte in uno stile che si ispira ai più autorevoli esponenti neoclassici quali Ludovico Einaudi e Max Richter.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it