Il centesimo Giro d'Italia in programma nel 2017 è stata l'occasione per tracciarne un bilancio storiografico e per riflettere, allo stesso tempo, su nuove ipotesi di ricerca a esso collegate, facendone un tema per i seminari nazionali Sissco. Le ricerche presentate hanno messo in luce quanto ancora il mondo della bicicletta sia una miniera di suggestioni e informazioni, oltre che un originale caleidoscopio, tramite cui contribuire all'analisi della storia d'Italia dell'ultimo secolo. Il volume, quindi, si pone come un primo modesto contributo in tale direzione, nella consapevolezza del molto lavoro che ancora può e deve essere fatto.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it