Un libro pieno di curiosità sugli alberi e sulla loro storia, utile sia per chi non è pratico, ma anche per i più esperti.
Il giro del mondo in 80 alberi. Ediz. a colori
Gli alberi sono tra i più costanti ma anche più vari compagni dell'uomo. Dal sacro baniano dell'India al profumato cedro del Libano, offrono rifugio e ispirazione, oltre alle materie prime per fabbricare di tutto, dall'aspirina alle capsule spaziali. Ne "Il giro del mondo in 80 alberi", Jonathan Drori viaggia nel tempo e attraverso le culture usando la botanica più attuale per mostrare il ruolo che gli alberi giocano in ogni parte della vita umana. I racconti spaziano dai dettagli romantici a quelli incresciosi, illuminando le relazioni storiche tra la gente e le specie apparentemente familiari, come olmo e faggio, mentre altri sottolineano l'esotico e lo straordinario, come l'esplosivo albero dinamite o la singolare pianta della Polinesia che raccoglie metallo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elisa 05 gennaio 2025Un libro tutto da scoprire
-
Milla B 31 dicembre 2024
Curatissime le illustrazioni, ma altrettanto anche il testo che racconta storia e aneddoti sugli alberi raffigurati. E' uno di quei libri che si può tornare a sfogliare, per apprezzarlo come la prima volta.
-
Paolo 25 giugno 2022Che libro!!!
Edizione cartonata con illustrazioni pregevoli. Lettura emozionante tra storie, botanica e leggende di 80 alberi diversi. C'è ancora qualcuno che si emoziona per gli alberi e la natura. Fantastico!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it