Romanzo breve dove Henry James coniuga la tradizione del romanzo gotico con un’indagine psicologica finissima.
Il giro di vite
"La storia ci aveva adeguatamente tenuti col fiato sospeso, seduti in circolo, là davanti al fuoco, ma, a parte l'ovvia osservazione che era raccapricciante, non ricordo alcun commento, almeno finché qualcuno non rilevò che si trattava dell'unico caso nel quale una tale visione si fosse manifestata a un bambino." L'oscurità che avanza e il tentativo di salvare due piccole anime dalle misteriose influenze di due spettri del passato. La caduta inesorabile in una spirale di allucinazioni verosimili e in un turbinio di domande che restano senza risposta. L'ambiguità sconcertante che rende indistinguibili l'incubo e la veglia, la visione soprannaturale e la realtà delle cose. Il più celebre tra gli scritti brevi di James, un caposaldo assoluto e perturbante del romanzo gotico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lucia 10 maggio 2022Capolavoro
-
LakesMeadow 01 marzo 2022
Un grande autore e un grande libro, ma non sono fatti per i miei gusti. Ho apprezzato però la nuova traduzione di Luca Manini.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it