Il giro di vite (The Turn of the Screw)
Come nel caso dell'Albert Herring (NAX 660107-08), si tratta di un lavoro per voci ed un ensemble da camera su libretto di Mayfawny Pipier, questa volta tratto dall'impegnativa novella originale di Henry James. Impegnativa soprattutto per la messa in scena e il ruolo dei due bambini, Miles e Flora, spesso sostituiti con degli adulti, tanto angelici nell'apparente comportamento ma vittime di corruzioni diaboliche. Venne rappresentata alla Biennale di Venezia nel 1954. Il genio di Britten crea una vivida atmosfera attraverso un'orchestrazione molto suggestiva, mantenendo una tensione drammatica fino ad una conclusione agghiacciante.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it